• Mediaset IP VAN
  • Mediaset IP VAN
  • Mediaset IP VAN
  • Mediaset IP VAN
  • Mediaset IP VAN
  • Mediaset IP VAN
  • Mediaset IP VAN
  • Mediaset IP VAN
  • Mediaset IP VAN
  • Mediaset IP VAN
  • Mediaset IP VAN
  • Mediaset IP VAN
 

I nuovi IPVAN di Mediaset

Dopo una lunga fase di selezione, Professional Show si è aggiudicata il contratto per la progettazione, fornitura e realizzazione di ben due grandi OB-van 4K HDR con tecnologia IP per una delle maggiori emittenti televisive italiane.

Lo shelter per ogni OB-VAN è lungo 13,5 metri e ha una espansione per ogni lato di cui una doppia, che porta all’area calpestabile di circa 80 metri quadrati.

Soddisfacendo i requisiti di produzione in 4K HDR, i nuovi OB-van saranno utilizzati per una vasta gamma di eventi sportivi e di intrattenimento.

 

Gli IP-VAN si avvalgono delle più recenti ed innovative soluzioni IP di EVERTZ

 

La grande esperienza dei tecnici di Professional Show, nonché la tecnologia EVERTZ IP che ha come cuore la Matrice 3080IPX-128-25G abbinata ai gateway 570IPG-X19-25G, ha permesso una perfetta integrazione degli apparati audio/video baseband all’interno del workflow.

Gli apparati EVERTZ utilizzati sono la matrice IP, i gateway Scorpion, i multiviewer IP, il sistema DreamCatcher per il super-slomo nonché gli apparati per la distribuzione e trattamento dei segnali. Il sistema di management degli apparati è il MAGNUM di EVERTZ.

La monitoria video di presenza è costituita dai monitor Sony da 49” e 55”, mentre per il monitoring di alta qualità e di riferimento sono stati utilizzati i monitor SONY oled della serie BVM. Il mixer video è un Grass Valley Kayenne 4ME con un secondo pannello Karrera 2,5ME.

I mixer audio sono i Solid State Logic System T-S500.

Il sistema Intercom è costituito da una doppia matrice centrale RTS ODIN IP OMNEO con 128 canali upgradabili fino a 1024, con 32 pannelli KP5032 e sistema intercom wireless ROAMEO con 20 beltpack TR1800. Nel mezzo è installata una matrice KVM ADDER TECHNOLOGY.

Gli apparati di controllo dei segnali sono della LEADER mentre per il monitoring audio sono stati utilizzati i prodotti TSL.

 

Layout Ipvan

 

La grande affidabilità del sistema è assicurata da backup multipli e sistemi di fail-over. La solida architettura IP progettata da Professional Show supporta il backup a caldo dei componenti chiave del sistema, garantendo tolleranza ai guasti e funzionalità di ripristino automatico eccellenti.

Gli IP-VAN offrono grande disponibilità e fruibilità degli spazi operativi al servizio della produzione.

Dispongono di ampi ambienti, facilmente configurabili a seconda delle necessità, dove trovano posto: la regia per la produzione principale, una regia video secondaria e una seconda regia audio realizzate in ambienti isolati ma comunicanti. Una sezione CCU Shaders e una sala macchine per la quale è riservata un’area dedicata, insonorizzata e condizionata separatamente.

Tutto questo per garantire un notevole miglioramento del comfort nelle attività lavorative per il personale coinvolto nella produzione.

 

 

ip van copertina

 

39

Anni di esperienza

320

Marchi integrati e distribuiti

856

Impianti realizzati

12.530

Clienti serviti