Spedizione gratuita per ordini superiori a € 500


Blackmagic HyperDeck Extreme 8K HDR

Il primo deck broadcast 8K con registrazione in H.265, touchscreen, cache interna, controlli tradizionali e molto altro.
SKU: 4100624
MFR: HYPERDRSTEX8KHDR
MODELLO: HYPERDECK-EXTREME-8K-HDR
Data di spedizione: generalmente spedito entro 10-12 giorni
4.846,97 € IVA esclusa
Disponibilità: Disponibile

HyperDeck Extreme 8K HDR

Il nuovo HyperDeck Extreme 8K HDR combina la rinomata affidabilità di HyperDeck con funzioni innovative, tra cui file H.265 di piccole dimensioni, cache interna opzionale, LUT 3D, 8K nativo e supporto per HDR! Produce immagini 8K di qualità impeccabile in piccoli file H.265, riducendo i costi di archiviazione. Usa l’ampio display touch per monitorare le registrazioni e accedere a tutte le impostazioni del dispositivo, oppure aggiungi HyperDeck Extreme Control per trasformarlo in un deck broadcast tradizionale! HyperDeck Extreme è la soluzione definitiva per il broadcast, la produzione live e il digital signage di prossima generazione.

Design moderno e controlli tradizionali

HyperDeck Extreme introduce un’interfaccia touch innovativa ricca di controlli e un ampio display per monitorare la registrazione. Aggiungendo HyperDeck Extreme Control, il dispositivo si trasforma in un deck broadcast tradizionale, dotato di un’elegante manopola jog/shuttle. Inoltre HyperDeck e il suo pannello di controllo si possono montare affiancati sul rack! HyperDeck Extreme ospita due slot per schede di memoria, connessioni 12G-SDI quad link per l’8K e analogiche per l’archiviazione, una porta USB C per registrare sui drive esterni, uno speaker sul pannello frontale, e un jack per cuffie. Vanta una cache interna opzionale che elimina i drop frame se il supporto di memoria è pieno o troppo lento. Include anche connessioni AC e DC per alimentarlo sia in studio che in location.

Ideale per la produzione live, il digital signage e l’archiviazione

HyperDeck Extreme è così flessibile da operare come registratore di master e dei flussi video delle singole camere, o come media player. Gli ingressi per audio analogico consentono di archiviare i vecchi nastri e di rivisitare i programmi di sistemi legacy per i moderni servizi di streaming o per l’editing. Grazie alla porta 10 gigabit Ethernet e al semplice protocollo di controllo remoto, il digital signage in 8K è immediato e gli upload dalle schede di memoria velocissimi. Le sue connessioni HDMI, SDI, e analogiche, i visualizzatori di segnale e le LUT 3D lo rendono ideale anche per la registrazione sul campo. Sfrutta i visualizzatori di segnale per assicurati che i master siano conformi agli standard prima di trasmetterli o mandarli in streaming!

Conversione di programmi legacy per lo streaming

Data la popolarità dei servizi di streaming, rendere accessibili le programmazioni nazionali è diventato sempre più importante per conservare le identità culturali. Grazie a HyperDeck Extreme Control è possibile mandare in streaming i contenuti dei sistemi legacy a un costo contenuto, perché si collega ai deck broadcast datati, consentendo di impostare i punti di attacco e stacco e fare l’editing. Connettendo HyperDeck Extreme 8K e HyperDeck Extreme Control a ciascun deck datato, basta un solo operatore per continuare il trasferimento. L’editing si può fare con formati diversi ricorrendo a un Teranex Express per convertire i nastri dall’SD all’HD con un solo passaggio. Puoi controllare una vasta gamma di deck, inclusi Digital Betacam, 1 pollice standard C, e Betacam SP.

Registrazione e riproduzione 8K a piena risoluzione

Le connessioni 12G-SDI quad link di ultima generazione consentono di registrare e riprodurre video 8K di qualità straordinaria a piena risoluzione! Le connessioni sono multi-rate, per lavorare con i dispositivi 8K oppure passare all’SD, all’HD o all’Ultra HD con una sola connessione 12G-SDI. HyperDeck Extreme 8K si avvale dei moderni file H.265 per registrare e riprodurre in 8K sulle schede CFast standard, ed è quindi ideale sia per connettere gli ultimi televisori e proiettori 8K che per lavorare con gli switcher ATEM. In Giappone le trasmissioni in 8K sono già realtà e HyperDeck è pronto al futuro!

Display touch ampio e luminoso

L’innovativa interfaccia touch dell’LCD offre il massimo controllo. Tocca le icone sullo schermo per riprodurre, interrompere o avviare la registrazione, e muovi il dito sulla mini timeline o sullo schermo per spostarti avanti o indietro nel video. Il display LCD visualizza gli overlay di timecode, standard video, memoria residua e livelli audio. Sul display puoi abilitare i visualizzatori di segnale, così come l’aiuto messa a fuoco ed esposizione con un tocco del dito, oltre a poter controllare numerose impostazioni e persino caricare e salvare le LUT 3D. Oppure usa i tasti di trasporto, 3D LUT e REM disponibili sul pannello frontale. Se preferisci i controlli dei deck tradizionali, basta connettere HyperDeck Extreme Control.

Controlli tradizionali dei deck broadcast

HyperDeck Extreme Control arricchisce HyperDeck Extreme con i tradizionali controlli dei deck broadcast e un design familiare. Le connessioni RS-422 standard ti permettono di controllare fino a 8 deck. Per avere display e controlli a portata di mano puoi anche affiancare le due unità sullo stesso rack. Grazie alle connessioni RS-422 è possibile connettere i vecchi deck broadcast e fare editing utilizzando i punti di attacco e stacco, ideale per archiviare i contenuti. Puoi persino fare editing con frame rate diversi quando si convertono gli standard tra formati. I controlli sono progettati da Blackmagic Design, e sposano perfettamente eleganza e funzionalità.

Due slot CFast per registrare no-stop

Le compatte CFast sono schede di memoria flash ideali per archiviare registrazioni di lunga durata in piccoli file H.265. Puoi sostituire a caldo quelle piene e continuare a registrare senza interruzioni. Le schede CFast sono perfette per il broadcast perché sono piccole, velocissime ed economiche. Hai anche la flessibilità di collegare Blackmagic MultiDock 10G e usare gli SSD! Grazie alla codifica H.265, su una scheda CFast da 1 TB registri fino a 1398 minuti a 8Kp60, 3530 minuti a 2160p60 Ultra HD, e 9446 minuti a 1080p59.94. Significa una registrazione di oltre 23 ore in 8K e più di 6 giorni in HD!

Registrazioni su unità USB C esterne

Sfrutta la porta di espansione USB C per registrare sui flash disk esterni, che grazie alla loro elevata capacità non pongono limiti di archiviazione. Questi drive esterni sono pratici perché permettono di accedere direttamente ai file per l’editing e la post produzione, senza copiatura. Inoltre i flash disk sono più veloci delle schede CFast e in grado di archiviare materiale ad alto frame rate, per esempio in ProRes 8K in tempo reale. Se preferisci registrare sugli SSD, collega HyperDeck a MultiDock 10G. E per gestire i drive esterni basta usare il touchscreen!

Cache interna opzionale per evitare la perdita di fotogrammi

Quando i supporti di memoria sono pieni, o troppo lenti, la registrazione inizia a subire perdita di fotogrammi. Per eliminare questo problema, all’interno di HyperDeck Extreme 8K puoi installare un flash disk PCIe e usarlo come cache. La cache interviene automaticamente e registra i contenuti che le schede CFast o il drive esterno non hanno catturato. Per esempio quando la scheda di memoria è piena, la registrazione continua sulla cache finché la scheda non viene sostituita. La cache si attiva anche quando i formati di registrazione sono troppo veloci per il supporto di memoria utilizzato. Puoi usare flash disk PCIe standard e installarli facilmente grazie al cuscinetto termico incluso.

HDMI, e analogico legacy

HyperDeck Extreme 8K vanta numerose connessioni A/V, tra cui 12G-SDI quad link multi-rate per collegare dispositivi SD, HD, Ultra HD e 8K SDI. Queste connessioni 12G-SDI supportano il segnale di riempimento e chiave in uscita dei file RGBA 4:4:4:4 riprodotti. Le connessioni HDMI sono utili per collegare TV e proiettori di largo consumo, e le connessioni di audio analogico bilanciato, HiFi, e timecode per i progetti di archiviazione. Per il monitoraggio, HyperDeck include un’uscita SDI con conversione in risoluzione minore e overlay. Registra sui flash disk o sugli array di dischi collegandoli alla porta USB C, o utilizza la porta 10 gigabit Ethernet per upload superveloci sfruttando i protocolli FTP. HyperDeck vanta anche due connessioni di alimentazione AC e XLR DC 12V.

LCD luminoso ad ampio gamut per immagini HDR

Il luminoso display ad ampio gamut di colori di HyperDeck supporta tutti i nuovi standard HDR ed è compatibile con i flussi di lavoro HDR di ultima generazione. Se lavori in HDR, anche i visualizzatori integrati appaiono nello stesso formato! I file sono taggati con le informazioni HDR corrette, e gli ingressi SDI e HDMI rilevano automaticamente gli standard video HDR. I formati PQ e HLG con metadati statici vengono gestiti secondo lo standard ST2084. Grazie a un gamut di colori così ampio, il nitido display LCD supporta gli spazi colore Rec. 2020 e Rec. 709. Il gamut di colori per l’HDR di HyperDeck Extreme 8K ammette persino il formato DCI-P3 al 100%.

Sito del produttore

Brochures
BLACKMAGIC CAT.GEN. 2019/FALL FROM IBC2019 (BMP/OK2)

Tipo file: PDF
N Pagine: 68 | Dimensioni: 53080Kb

Download