Spedizione gratuita per ordini superiori a € 500


Blackmagic Design DaVinci Resolve Mini Panel

Pannello compatto ricco di funzioni e controlli: tre trackball di qualità professionale, due display LCD per menù, controlli e impostazioni dei parametri.
SKU: 4100317
MFR: DVRESBBPNLMINI
MODELLO: DAVINCI-RESOLVE/BBPNL/MINI
Data di spedizione: generalmente spedito entro 10-12 giorni
2.729,59 € IVA esclusa
Disponibilità: Disponibile

Il DaVinci Resolve Mini Panel di Blackmagic Design è un passo avanti rispetto al Micro panel, ma senza tutte le caratteristiche del pannello Advanced. Si tratta di una superficie di controllo portatile adatta a chi ha bisogno di passare dall'editing alla gradazione del colore. Può essere posizionato sulla scrivania, in un rack o fissato ad una superficie. Come il pannello Micro, è dotato di tre trackball pesati ad alta risoluzione e 12 manopole di controllo per accedere agli strumenti essenziali di correzione del colore primario del software Resolve. 18 tasti dedicati sul lato destro consentono inoltre di accedere alle funzioni di classificazione e ai controlli di riproduzione più utilizzati.

Tuttavia, il Mini Panel dispone anche di due schermi LCD che consentono di visualizzare i menu o i parametri degli strumenti con cui si sta lavorando. Otto manopole soft knobs personalizzabili forniscono un controllo preciso e un rapido reset premendo la manopola. Pulsanti funzione dedicati permettono di cambiare gli strumenti senza bisogno di usare il mouse. Il pannello Mini incorpora un'interfaccia USB Type-C ed Ethernet. È compatibile con Mac, Windows e sistemi Linux selezionati. È possibile alimentare il pannello tramite una fonte di alimentazione CA, un connettore XLR a 4 pin o PoE. Affinché il pannello funzioni con Resolve, il computer deve essere dotato di DaVinci Resolve 14.3 o DaVinci Resolve Studio 14.3 o successivo. Un cavo da USB 3.0 Type-A a USB Type-C incluso fornisce la compatibilità a ritroso per i sistemi che sono limitati ai connettori USB Type-A.

Abbastanza piccolo da poter essere portato con sé, in modo da poterlo portare in qualsiasi sistema Resolve (14.3 o successivo) ed effettuare la correzione del colore sul posto o nella suite dell'editor

  • Condivide il layout di base sia con i pannelli Micro che con quelli avanzati
  • Si interfaccia e controlla il software
  • Tre trackballs con anelli di controllo esterni
  • Pulsanti di selezione per la correzione del colore Log e Offset
  • I pulsanti sono retroilluminati e si illuminano quando vengono azionati
  • Due schermi LCD per la visualizzazione del sistema di menu o dei parametri degli strumenti con cui si sta lavorando
  • Manopole di controllo personalizzate con 4096 passi per rotazione e reset a pulsante
  • Manopole di controllo creativo di correzione primaria
  • Le manopole di controllo sono raggruppate in quattro gruppi di tre

 

Luminanza


Y lift Control: regola il contrasto dell'immagine nelle aree più scure, solo nel canale Y (luminanza). Questa regolazione permette di cambiare il punto di nero senza modificare la saturazione.
Controllo Gamma Y: Regola il contrasto dell'immagine nelle aree dei mezzi toni, specificatamente nel canale Y (luminanza). È ideale per mettere in risalto i bianchi e ottenere un look etereo.


Contrasto


Controllo del contrasto: aumenta il contrasto per rendere i neri più scuri e i bianchi più luminosi, o diminuisci il contrasto per fare il contrario.
Pivot: Modifica il centro di tonalità su cui le parti scure e luminose dell'immagine vengono allungate o ristrette durante la regolazione del contrasto.
Dettaglio dei mezzi toni: Aumenta il contrasto delle regioni dell'immagine con ampio margine di dettaglio, per accrescere o ridurre la percezione di nitidezza e definizione, o quando le regioni con pochi dettagli vengono attenuate lasciando intatte quelle ricche di dettagli. È ideale per addolcire le caratteristiche dei volti e per gli scatti di bellezza.

 

Controllo del colore: Aumenta la saturazione nelle regioni dell'immagine poco sature senza incidere sulle altre. Conosciuta anche vividezza, è utile per aggiungere colore senza saturare eccessivamente l'immagine.
Controllo dell'ombra: Schiarite o scurite selettivamente i dettagli dell'ombra senza influenzare i toni medi dell'immagine.
Controllo delle luci: Abilita il recupero dei dettagli sovraesposti nelle immagini ad alta gamma dinamica ma senza modificare i mezzitoni, per un look uniforme e naturale.


Saturazione


Aumentando o diminuendo la saturazione complessiva dell'immagine, è possibile trasformare l'immagine a colori in una immagine in scala di grigi con questo controllo.
Controllo della tinta: Ruota tutte le tonalità dell'immagine a 360° della ruota dei colori. L'impostazione predefinita è 50, che mantiene la distribuzione originale delle tinte.
Controllo del mix di luminanza: Controlla il bilanciamento tra le regolazioni dei parametri YRGB e Y effettuati utilizzando i controlli Y di lift, gamma e gain nella palette primaria o la curva di luminanza.

Brochures
BLACKMAGIC CAT.GEN. 2017/02 ULTRA-HD (JPG/OK2)

Tipo file: PDF
N Pagine: 91 | Dimensioni: 267113Kb

Download
Brochures
BLACKMAGIC CAT.GEN. 2017/04 ULTRA-HD NAB2017 (JPG/OK2)

Tipo file: PDF
N Pagine: 92 | Dimensioni: 91026Kb

Download
Brochures
BLACKMAGIC DAVINCI-RESOLVE INTRODUCING TO FAIRLIGHT AUDIO POST

Tipo file: PDF
N Pagine: 1 | Dimensioni: 74836Kb

Download
Brochures
BLACKMAGIC DAVINCI-RESOLVE BROCHUIRE 2019/01

Tipo file: PDF
N Pagine: 1 | Dimensioni: 21596Kb

Download
Brochures
BLACKMAGIC CAT.GEN. 2019/FALL FROM IBC2019 (BMP/OK2)

Tipo file: PDF
N Pagine: 68 | Dimensioni: 53080Kb

Download