Spedizione gratuita per ordini superiori a € 500


Blackmagic Design DaVinci Resolve Advanced Panel

Superficie avanzata per la color correction, offre il controllo completo del software Davinci Resolve Studio.
SKU: 4100309
MFR: DVRESAADPNL
MODELLO: DAVINCI-RESOLVE-AADPNL
Data di spedizione: generalmente spedito entro 10-12 giorni
27.371,78 € IVA esclusa
Disponibilità: Disponibile

Il DaVinci Resolve Advanced Panel di Blackmagic Design rappresenta un significativo passo avanti rispetto al pannello Micro o Mini. È composto da una console principale e da due console ausiliarie, una su ogni lato, oltre che da una tastiera a scorrimento nella console centrale. Consente l'accesso one-touch a praticamente ogni controllo e parametro all'interno del software DaVinci Resolve.

La console centrale incorpora quattro trackball pesati ad alta risoluzione e 30 manopole di controllo Soft e personalizzabili per l'accesso agli strumenti di correzione del colore del software Resolve. Le manopole di controllo personalizzate sono dotate di 4096 passi per rotazione e di reset a pulsante, in modo da poter ottenere una correzione del colore di alta qualità e precisa utilizzando il sistema DaVinci Resolve.

La superficie di controllo Resolve incorpora una tastiera a scorrimento che è utile quando si nominano o si rinominano i file, e può essere nascosta in modo pulito quando non è in uso. Tutte le funzioni sono accessibili tramite tasti separati, come i tasti di riferimento, e il fader T-bar che permette di passare da un fotogramma di riferimento all'altro.

È possibile controllare facilmente le sezioni dell'immagine tramite tasti facilmente accessibili in posizione ergonomica. Le regolazioni di Lift, gamma e guadagno, insieme al controllo RGB, si ottengono tramite trackball. I menu e gli indicatori sono visibili attraverso cinque display LCD ad alta risoluzione che offrono una visione delle funzioni di tutte le manopole e dei pulsanti. Sono presenti manopole soft che possono controllare con precisione i parametri tramite un singolo tocco, inoltre non essendoci alcun contatto elettrico, le manopole non si usurano più. I tasti sono retroilluminati con colori e intensità RGB. Il controllo completo della timeline del progetto o del deck avviene tramite la manopola jog/shuttle e i comandi di trasporto.

Menu, tasti soft e manopole di controllo soft


Tutti i pannelli Resolve sono dotati di softkey e manopole di controllo regolabili sul pannello LCD, che fornisce un accurato riferimento visivo ai comandi senza il rischio di errori.


Pannello Trackball


Il pannello centrale ha quattro trackball, ciascuno con un anello di controllo perimetrale. Le tre trackball a sinistra controllano lift, gamma e guadagno quando Resolve è impostato per il grading primario. In Log grading, regolano le ombre, la gamma media e le alte luci. La quarta trackball funziona come un mouse per spostare il cursore sullo schermo. Può anche essere usata per disegnare Power Windows, controllare la posizione del punto della curva del colore e agire come un controllo di offset per il grading primario.


Tastiera


Il pannello centrale incorpora una tastiera a scorrimento che è utile quando si nominano o si rinominano i file, e può essere riposta in modo semplice quando non è in uso.


Luminanza


Controllo lift Y: regola il contrasto dell'immagine nelle aree più scure, specificatamente solo nel canale Y (luminanza). Questa regolazione permette di cambiare il punto di nero senza modificare la saturazione.


Controllo gamma Y: Regola il contrasto dell'immagine nelle aree di media tonalità, in particolare nel solo canale Y (luminanza). Questo controllo aiuta ad aggiungere profondità ed extra dinamismo alle immagini.


Guadagno Y: È possibile ridurre i punti caldi o modificare i bianchi per definire un look.


Contrasto


Controllo del contrasto: Aumentate il contrasto per rendere i neri più scuri e i bianchi più luminosi, o diminuite il contrasto per fare il contrario.


Pivot: Cambia il centro della tonalità, e quali regioni scure e chiare dell'immagine si ampliano o restringono durante la regolazione del contrasto.


Dettaglio del centro di tonalità: Aumenta il contrasto delle regioni dell'immagine con ampio margine di dettaglio, per accrescere o ridurre la percezione di nitidezza e definizione, o quando le regioni con pochi dettagli vengono attenuate lasciando intatte quelle ricche di dettagli. È ideale per addolcire le caratteristiche dei volti e per beauty shots.


Dettaglio


Controllo boost del colore: Incrementa la saturazione nelle regioni dell'immagine con bassa saturazione, lasciando le aree adeguatamente sature come tali. Conosciuta anche come vibrazione, è utile per aggiungere colore senza sovrasaturare l'immagine.


Controllo dell'ombra: Schiarisci o scurisci i dettagli dell'ombra in modo selettivo senza alterare i mezzitoni dell'immagine.


Controllo delle luci: Diminuisci questo valore per recuperare i dettagli di luce sovraesposti nelle immagini ad alta gamma dinamica ma senza modificare i mezzitoni, per un look uniforme e naturale.


Saturazione


Aumenta o diminuisce la saturazione complessiva dell'immagine; con questo controllo è possibile trasformare l'immagine a colori in una immagine in scala di grigi.


Controllo della tonalità: Ruota tutte le tonalità dell'immagine a 360° attorno alla ruota dei colori. L'impostazione predefinita è 50, che mantiene la distribuzione originale delle tinte.


Controllo del mix di luminanza: Controlla il bilanciamento tra le regolazioni YRGB e le regolazioni solo Y effettuate usando i controlli di lift del canale Y, gamma e guadagno.


Pannello T-Bar


Il pannello è dotato di un controllo T-bar mix/wipe e di una serie di tasti di menu e di funzione. È possibile posizionare il pannello della T-bar su entrambi i lati del pannello Trackball.


Pannello di trasporto


Il pannello Transport è dotato di comandi per il trasporto della timeline e di un controllo jog/shuttle, nonché di un tastierino numerico e dei relativi tasti funzione. Il pannello Transport può essere posizionato su entrambi i lati del pannello Trackball.

 

Brochures
BLACKMAGIC DAVINCI RESOLVE 12 CONFIGURATION GUIDE

Tipo file: PDF
N Pagine: 68 | Dimensioni: 2875Kb

Download
Brochures
BLACKMAGIC CAT.GEN. 2017/02 ULTRA-HD (JPG/OK2)

Tipo file: PDF
N Pagine: 91 | Dimensioni: 267113Kb

Download
Brochures
BLACKMAGIC CAT.GEN. 2017/04 ULTRA-HD NAB2017 (JPG/OK2)

Tipo file: PDF
N Pagine: 92 | Dimensioni: 91026Kb

Download
Brochures
BLACKMAGIC DAVINCI-RESOLVE INTRODUCING TO FAIRLIGHT AUDIO POST

Tipo file: PDF
N Pagine: 1 | Dimensioni: 74836Kb

Download
Brochures
BLACKMAGIC DAVINCI-RESOLVE BROCHUIRE 2019/01

Tipo file: PDF
N Pagine: 1 | Dimensioni: 21596Kb

Download
Brochures
BLACKMAGIC CAT.GEN. 2019/FALL FROM IBC2019 (BMP/OK2)

Tipo file: PDF
N Pagine: 68 | Dimensioni: 53080Kb

Download
User manuals ENG
BLACKMAGIC CINTEL-SCANNER INST/OP.MANUAL 2017/04

Tipo file: PDF
N Pagine: 71 | Dimensioni: 5414Kb

Download
User manuals ENG
BLACKMAGIC CINTEL-SCANNER INST/OP.MANUAL 2017/04 MULTILINGUA

Tipo file: PDF
N Pagine: 570 | Dimensioni: 21501Kb

Download
User manuals ENG
BLACKMAGIC DAVINCI RESOLVE 14.0 REFERENCE MANUAL 2017/09 (PDF)

Tipo file: PDF
N Pagine: 1329 | Dimensioni: 39112Kb

Download
User manuals ENG
BLACKMAGIC DAVINCI RESOLVE 14.3 REFERENCE MANUAL 2018/01 (PDF)

Tipo file: PDF
N Pagine: 1346 | Dimensioni: 48343Kb

Download
User manuals ENG
BLACKMAGIC DAVINCI HARDWARE SELECTION 15.0B 2019/08 BETA

Tipo file: PDF
N Pagine: 55 | Dimensioni: 4445Kb

Download
User manuals ENG
BLACKMAGIC DAVINCI RESOLVE 15.3 REFERENCE MANUAL 2019/03

Tipo file: PDF
N Pagine: 2739 | Dimensioni: 90820Kb

Download
User manuals ENG
BLACKMAGIC DAVINCI RESOLVE 16.0 NEW FEATURES GUIDE 2019/08

Tipo file: PDF
N Pagine: 86 | Dimensioni: 2994Kb

Download
User manuals ENG
BLACKMAGIC DAVINCI RESOLVE 16.0 REFERENCE MANUAL 2020/03

Tipo file: PDF
N Pagine: 3335 | Dimensioni: 114777Kb

Download
Modes d’emploi FR
BLACKMAGIC CINTEL-SCANNER INST/OP.MANUAL 2017/04 MULTILINGUA

Tipo file: PDF
N Pagine: 570 | Dimensioni: 21501Kb

Download
Manuales del usuario ES
BLACKMAGIC CINTEL-SCANNER INST/OP.MANUAL 2017/04 MULTILINGUA

Tipo file: PDF
N Pagine: 570 | Dimensioni: 21501Kb

Download
Bedienungsanleitung DEU
BLACKMAGIC CINTEL-SCANNER INST/OP.MANUAL 2017/04 MULTILINGUA

Tipo file: PDF
N Pagine: 570 | Dimensioni: 21501Kb

Download